Scuola ”Dislessia Amica – livello avanzato”

A maggio 2019 si è concluso il percorso di formazione Dislessia Amica Livello Avanzato, a  cui hanno partecipato i docenti di primaria e secondaria della nostra scuola.

Si è trattato di un percorso formativo realizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID) con Fondazione TIM, come promotore e sostenitore del progetto e di intesa con il MIUR.

Attraverso percorsi metodologici, materiali di approfondimento, indicazioni operative e video lezioni, il corso si è proposto di orientare la didattica e la struttura organizzativa della scuola al fine di valorizzare ed incentivare modalità e strategie di apprendimento più funzionali per gli studenti con DSA.

Al termine del percorso avendo soddisfatto i requisiti richiesti la nostra scuola ha ottenuto la certificazione di scuola ”Dislessia Amica – livello avanzato”.

l’istituto è stato certificato nell’a.s. 2017/2018 al corso  Dislessia Amica livello base