CORTOMETRAGGIO “LIDIA”

“Luci, cinepresa, attori e altro ancora nella prima vera esperienza cinematografica offerta ai ragazzi della scuola I.C. Boccea!

Da un’idea di ROBERT JAMES PERILLI e GIANLUCA SAVINO che, spinti da una grande passione per il cinema e dalla voglia di condividerla con gli studenti, hanno creato questo interessante corso formativo sul cinema.

I ragazzi che hanno aderito sono stati protagonisti in un set cinematografico di tutto rispetto all’interno della scuola, creato direttamente da loro e dal loro insegnante e regista GIANLUCA SAVINO.

Recitare davanti alla cinepresa, e affrontare temi sociali in prima persona mettendosi in discussione, è stato estremamente formativo ed educativo oltre che molto divertente, e questo cortometraggio ne è la prova.”

CORTOMETRAGGIO “LIDIA” – (link del video)