SCUOLA INFANZIA

la sede centrale dell’Istituto, sito in via Boccea 590, ospita 2 sezioni di Scuola dell’Infanzia Statale;

una sezione è a tempo pieno  e l’ingresso è consentito dalle ore 8,20 fino alle ore 8,50,  l’uscita dalle ore 16,00 alle ore 16,20

La sezione di scuola dell’Infanzia ha organizzazione a tempo pieno con due insegnanti.

L’altra sezione è a tempo normale.

L’organizzazione didattica è svolta in autonomia e collegialmente dal corpo docente in attività individuale e di gruppo.

SCUOLA PRIMARIA

Il nostro Istituto ospita alunni dei Municipi XVIII e XIX. Negli ultimi cinque anni il grande incremento delle iscrizioni ha consentito la formazione di nuove classi, e siamo passati da 2, 3 , fino a 4 sezioni per ogni classe.

Organizzazione didattica
In seguito alla riforma del primo ciclo d’Istruzione, le classi delle sezioni A e B sono organizzate con un docente prevalente che ricopre l’ambito linguistico e matematico coadiuvato da un docente per l’ambito antropologico; qualora fosse specializzato, il maestro prevalente insegna anche la lingua inglese. Le sezioni C e D hanno invece l’organizzazione classica del tempo pieno con 2 insegnanti su ogni classe.

Classi TP sez C e D 8,20 – 16,20 dal lunedì al venerdì

Classi sez. A e B a 28 ore

8,20 – 13,00 lunedì mercoledì venerdì

8,20 – 16,20 martedì  o giovedì

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

La Scuola secondaria di I grado fa parte dell’Istituto Comprensivo, ospita circa 370 alunni in 18 classi: e’ suddivisa in 6 sezioni ed accoglie alunni del XVIII e del XIX Municipio.
Tutte le classi della scuola secondaria di I grado si trovano all’interno della sede centrale, nei vari piani dell’edificio.

dal lunedi’ al venerdi’
dalle ore 8,00 alle ore 14,00
Sono previste 2 ricreazioni.

Attivita’ extracurricolari

Come predisposto nel Piano dell’Offerta Formativa  la scuola offre ai propri studenti la possibilità di accedere ad attività integrative e facoltative sotto forma di laboratori tenuti in orario pomeridiano.
Per l’anno scolastico in corso i progetti sono:

• Potenziamento linguistico
  • Laboratorio artistico