SCUOLA PRIMARIA

Il nostro Istituto ospita alunni dei Municipi XVIII e XIX. Negli ultimi cinque anni il grande incremento delle iscrizioni ha consentito la formazione di nuove classi, e siamo passati da 2, 3 , fino a 4 sezioni per ogni classe.

Organizzazione didattica
In seguito alla riforma del primo ciclo d’Istruzione, le classi delle sezioni A e B sono organizzate con un docente prevalente che ricopre l’ambito linguistico e matematico coadiuvato da un docente per l’ambito antropologico; qualora fosse specializzato, il maestro prevalente insegna anche la lingua inglese. La sezione C ha invece l’organizzazione classica del tempo pieno con 2 insegnanti su ogni classe.

Classi TP sez C e D 8,20 – 16,20 dal lunedì al venerdì

Classi sez A e B a 30 ore

8,20 – 13,00 lunedì mercoledì venerdì

8,20 – 16,20 martedì giovedì

Classi sez A a 27 ore dal’anno scolastico 2012-2013

8,20 -13,00 lunedì mercoledì giovedì venerdì

8,20 – 16,30 martedì

Classi sez B a 27 ore dall’anno scol. 12-13

8,20 -13,00 lunedì martedì mercoledì venerdì

8,20 – 16,20 giovedì

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

La Scuola secondaria di I grado fa parte dell’Istituto Comprensivo, ospita circa 370 alunni in 18 classi: e’ suddivisa in 6 sezioni ed accoglie alunni del XVIII e del XIX Municipio.
Tutte le classi della scuola secondaria di I grado si trovano all’interno della sede centrale, nei vari piani dell’edificio.

dal lunedi’ al venerdi’
dalle ore 8,00 alle ore 14,00
Sono previste 2 ricreazioni.

Attivita’ extracurricolari

Anche per il corrente Anno Scolastico la scuola offre ai propri studenti la possibilita’ di accedere ad attivita’ integrative e facoltative sotto forma di laboratori tenuti in orario pomeridiano.
Per l’anno scolastico in corso i laboratori sono:

• Laboratorio artistico
  • Laboratorio teatrale