Istruzioni rol

Gentili genitori,

qui potrete trovare le informazioni utili per cominciare ad usare il ROL, registro online, per stabilire e mantenere un efficace e collaborativo rapporto con il nostro istituto. Prima di tutto dovrete effettuare la registrazione al ROL

ATTENZIONE ATTENZIONE

Per registrarsi si consiglia di utilizzare Internet Explorer internet-explorer

Per non avere problemi durante la procedura di registrazione

entrare o rientrare nel sito della scuola tramite il browser IE internet-explorer

1. Effettuate la registrazione cliccando sulla prima voce del menù di sinistra Registri RolWeb e seguite le istruzioni.

Dovrete inserire i vostri dati ed un indirizzo e-mail valido.

Per maggiori informazioni leggere la GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

1. Una volta effettuato l’accesso, personalizzate la vostra password e voi o i vostri figli potrete utilizzare il ROL in modalità di sola lettura (visionare argomenti delle lezioni, compiti assegnati, orario, ecc…)

PER I GENITORI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

1. dopo che avrete ritirato la USB certificata in segreteria potrete accedere a tutte le funzioni del ROL, potrete visualizzare, firmare e scaricare la pagella, firmare gli avvisi, le note disciplinari, autorizzazioni, richiedere un colloquio o inviare comunicazioni ai docenti.

Si ricorda che l’USB certificata viene consegnata personalmente al genitore, è strettamente personale e non va ceduta in uso a nessuno. Dopo essere stata consegnata al genitore la scuola non è responsabile dell’utilizzo improprio da parte di terzi, e le firme apposte sulle varie comunicazioni saranno considerate valide ed effettuate dall’intestatario della USB. Nel caso in cui ci fossero più fratelli iscritti all’istituto è necessaria una sola USB. L’ USB vale anche per gli anni scolastici successivi quindi va conservata al termine dell’anno scolastico, e sarà ricertificata dalla segreteria all’inizio dell’anno scolastico successivo.